Ivano Antelmi
Tecnico Triatlhon e allenatore Swim run
Scopri il corso più adatto a te e alle tue esigenze.
Il team di Waterpolo ha studiato una serie di corsi per assecondare esigenze e richieste personali che normalmente non possono essere soddisfatte in un qualunque corso di nuoto, questo perché siamo consapevoli di quanto praticare sport non sia sempre conciliabile con il lavoro e le altre incombenze giornaliere.
Ogni corso è suddiviso per brevetti ed è strutturato in modo da poter soddisfare sia la conoscenza che l’approfondimento tecnico per migliorare la personale capacità motoria in acqua, con una didattica generale e mirata che porta gli allievi, ultimato il percorso, a padroneggiare i quattro classici stili di nuoto: crawl, farfalla, dorso e rana.
Stadio del Nuoto ti consente, inoltre, di poter seguire lezioni private con un istruttore della Federazione. Ognuna di queste lezioni può essere effettuata con un solo allievo e l’istruttore, oppure con due allievi e un istruttore.
Una struttura che accoglie, forma e diverte: Stadio del Nuoto è il luogo giusto dove i vostri bambini possono imparare divertendosi.
La nostra esperienza ci ha portato a creare non solo un ambiente sereno adatto ai più piccoli, ma un luogo in cui attrezzature all’avanguardia, l’ideazione di giochi mirati a sviluppare le proprie capacità e un team di esperti professionisti offrono alla nostra scuola di nuoto un valore aggiunto.
A dimostrazione di quanto il gruppo e l’ambiente in cui i ragazzi imparano a fare sport siano determinanti, il team organizza feste di fine corso e gare sociali che rafforzano lo spirito di gruppo e stimolano i piccoli corsisti.
Tra gli altri servizi dedicati ai più giovani, Stadio del Nuoto mette a disposizione uno spogliatoio dedicato esclusivamente ai bambini con tutto ciò di cui hanno bisogno.
In più, se cercate il massimo della tranquillità e del comfort, potete contare su un servizio di assistenza in spogliatoio per i vostri bambini, che potranno usufruire, se molto piccoli, di una mini vasca per l’ambientamento all’acqua.
Il water training è una tipologia di allenamento che viene svolto sia in acqua e che a secco è ha il fine di potenziare i muscoli di tutto il corpo, stimolare il sistema cardiocircolatorio e il sistema nervoso che coordina il movimento.
L’allenamento fuori dall’acqua consiste nell’eseguire esercizi funzionali a corpo libero, seguendo particolari protocolli studiati per ottenere grandi risultati in 30 minuti di allenamento, garantendo un’ottima resa dal punto di vista condizionale, coordinativo e plastico.
Gli esercizi in piscina si svolgono seguendo varie fasi, una prima parte detta di scarico/scioglimento e una seconda di nuoto vero e proprio, e permettono un allenamento combinato di velocità e potenza che assicurano continuità tra le due fasi. L’allenamento in acqua inoltre evita il sovraccarico delle articolazioni che potrebbe creare problemi alla salute degli sportivi.
Il nostro team di istruttori di water training è composto esclusivamente da figure professionali abilitate dalla FIN con appositi corsi di specializzazione.
Essere un assistente bagnanti comporta grandi responsabilità, perché predisposto a intervenire in caso di pericolo per l’incolumità delle persone in acqua. Per questo la formazione di una figura professionale di questo tipo non può essere improvvisata o lasciata al caso, l’assistenza ai bagnanti implica un ruolo di alta specializzazione e chi decide di intraprendere una carriera lavorativa in questo ambito deve conoscere nei minimi dettagli le situazioni in cui potrà trovarsi e le soluzioni migliori per risolverle.
L’Assistente Bagnanti non solo deve essere capace di intervenire nei casi necessari, ma essere in grado di prevenirli e saper interagire con le autorità e altre figure professionali, ma possedere una natura dinamica e un’elevata cultura e conoscenza dell’acqua, basi fondamentali per costruire la vostra professione.
La nostra scuola di nuoto federale, in collaborazione con un maestro di salvamento FIN, ti renderà esperto delle tecniche professionali di nuoto per salvamento e di rianimazione. I corsisti saranno dotandoti anche della capacità di utilizzare il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
Il brevetto da Assistenti Bagnanti della Federazione Italiana Nuoto è l’unico che risponde ai requisiti previsti dalle linee guida della ILS (International Life Saving Federation) per il riconoscimento dei brevetti in sede internazionale.
Vuoi conoscere il costo dei nostri corsi, cerchi i moduli per iscriverti o conoscere meglio le nostre attività? In questa sezione troverai tutto quello che ti serve per entrare nel mondo di Stadio del Nuoto.
Vi informiamo che la nostra struttura sarà aperta fino al 9 agosto e riaprirà dal 26 agosto. Durante questo periodo, la segreteria e il campo
Da sempre è valido il motto “Chi prima arriva, meglio alloggia!”: motivo per cui devi sbrigarti ad attivare il tuo abbonamento ai corsi di Stadio
L’arte del nuoto, del ciclismo e della corsa: questo è il triathlon, uno sport giovane e in rapida crescita che sta attirando sempre più appassionati