Dall’amore per la pallanuoto alla riqualificazione dello storico Stadio del Nuoto
L’incontro con l’acqua è stato per tutti noi determinante per quella che da adulti sarebbe stata la nostra passione e il nostro lavoro. Crescere praticando un’attività sportiva vuol dire diventare adulti assumendo valori acquisiti giorno per giorno e associando gli indiscutibili benefici psicofisici a una formazione fatta di amicizia, spirito di squadra, passione e rispetto per gli avversari.
Quando abbiamo creato WaterPolo Bari, calandola nell’atmosfera unica dello storico Stadio del Nuoto, abbiamo concentrato le nostre esperienze decennali e il nostro amore per gli sport acquatici in una realtà che va ben oltre una scuola di nuoto o pallanuoto: crediamo nel potere educativo dello sport, che supera i confini dell’agonismo per essere ritrovato già nella pratica amatoriale giornaliera.
Lo Stadio del Nuoto è simbolo di una passione che nasce in primo luogo dalla disciplina della pallanuoto, lo sport che ha accomunato i suoi fondatori già in tenera età, ma che si è estesa a ulteriori discipline acquatiche e al benessere attivo in generale, rendendo Waterpolo Bari un simbolo della rinascita di una struttura gloriosa come quella dello Stadio, riqualificato e proiettato nel futuro, attraverso l’incontro con il fitness, l’attività fisica e lo stare bene con se stessi e con gli altri.
Gli sporti acquatici in ogni declinazione, sia a livello amatoriale che agonistico, e in più una serie di corsi per chi ama tenersi in forma.
Una scuola di nuoto per bambini, ragazzi e adulti per migliorare i quattro stili di nuoto o imparare da zero.
Avvicinare all’acqua i propri piccoli subito dopo la nascita è il desiderio di tanti genitori affinché questo elemento diventi per loro una seconda casa.
Un percorso di allenamento con esercizi studiati appositamente per l’ambiente acquatico.
Nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, il luogo giusto in cui coltivare gli atleti del futuro.
Waterpolo Gym è una struttura all’avanguardia dove coltivare il benessere attraverso l’attività fisica.